• Moè a Canosa di Puglia


    Come rivela il suo nome di origina hawaiana, il ristorante Moè di Canosa di Puglia nasce da un sogno, che si è avverato con la nascita di un locale ispirato dall'emozione e dall'amore per la buona cucina. Moè di Canosa di Puglia si propone come una vera e propria opera d'arte, dislocata all'interno di una villa risalente al 1932, sapientemente ristrutturata ad opera della proprietà. Il risultato è una location di charme, caratterizzata da atmosfere damascate e fiabesche e da un tocco di innata modernità nella sala adibita ai pranzi e alle cene. Una sezione del locale si propone, infatti, suadente e calda, con lunghi tendaggi e deliziosi lumi, mentre la sala trabocca di freschezza e accoglie gli ospiti in un ambiente elegante, caratterizzato da un arredo moderno.

  • Ristorante pizzeria in una location di charme

    Spiccano le contrapposizioni cromatiche fra i tavoli in rattan bianchi e neri e le luminose sedie in vetroresina, dettagli di stile che sanno immergere i commensali in un ambiente ricco di innata classe. L'attento arredo del ristorante è il preludio ad una cucina speciale, che nelle intenzioni diventa parte dell'arredo, grazie alla cucina a vista dove gli ospiti possono ammirare gli chef al lavoro e alla grande stufa a legna, dove i cuochi preparano con amore la carne e il pescato alla brace. Lo stesso pescato è accolto nella grande barca colma di ghiaccio che accoglie gli ospiti al loro arrivo, un preludio alla bontà e alla freschezza che si rispecchiano nei piatti del ricercato menu.

  • Moè, il sogno che si avvera

    Moè di Canosa di Puglia nasce dal sogno del proprietario di realizzare una realtà di grande qualità e dalla volontà di esaltare con una cucina raffinata gli squisiti prodotti Pugliesi. La ricerca delle materie prime è rigorosamente controllata e garantita, in nome della volontà di sviluppare tutte le potenzialità che il territorio di origine sa offrire. Il risultato dell'attenta ricerca si traduce in una cucina attenta, che vanta alla sua base selezioni di cibi di terra e di pesce, benefiche verdure e squisiti dolci preparati in casa. Nei menu del Ristorante Pizzeria Moè sono presenti delle proposte gastronomiche varie, pensate per rispondere al meglio alle esigenze degli ospiti, ma che non dimenticano di rispettare le consistenze, i sapori e le cotture tipiche della tradizione. 


    La volontà è di esprimere al meglio i sapori della terra pugliese, proponendo un menu ricercato, fantasioso e forte di vantare un innato sapore tradizionale. Lo staff è composto dal responsabile di sala Pasquale Pepe, addetto all'American bar e impegnato nella gestione egli eventi e del comparto pubblicitario e di Kameul Orbello, impegnato nella gestione della annessa pizzeria. Lo chef Felice, impegnato nella cucina, vanta 40 anni di esperienza in ristoranti stellati, così come lo chef Sabina, forte di una ventennale esperienza nei ristoranti stellati del paese. Questa è la crew di Moè, professionisti che arrivano da realtà di grande pregio e che sono pronti a realizzare con la loro esperienza e la loro professionalità il sogno di dare vita ad una cucina di pura eccellenza.

  • Un giardino secolare e una piscina decorativa

    Gli spazi interni del ristorante lasciano spazio, in estate, all'ambiente esterno, vanto del locale e luogo di pace e serenità, dove gli ospiti possono passeggiare o sostare per un drink rinfrescante nell'esterno American bar. Il ristorante Moè a Canosa di Puglia è circondato dalle colline e avvolto da un ricco giardino di 1000 metri quadri, dove si trova una deliziosa piscina ornamentale con ponticello. Il viale di ingresso rivela alberi e siepi e qui si trovano tante panchine e divanetti, pensati per offrire agli ospiti la possibilità di rilassarsi nel cuore del verde. Il locale annovera un secondo giardino di 300 metri quadri con tavolini e divanetti, un'oasi di pace da dove è possibile ammirare le scalinate a mezza luna che evocano lo stile antico della villa. 


    Ampia è l'accoglienza di posti del locale, in esterno così come nelle sale interne. La prima annovera 50 coperti, mentre il secondo grande salone è attrezzato per ben 150 coperti. Nei periodi estivi, l'outdoor del locale può ospitare fino a 300 persone i piedi. Gli ampi e freschi spazi eleggono il ristorane Moè a location ideale per i pranzi e le cene, ma anche a luogo di eccellenza per chi desidera organizzare banchetti, cerimonie e matrimoni in un ambiente speciale, immerso nel verde più rigoglioso e profumato e caratterizzato da spazi generosi in ogni sezione del locale.

  • La raffinata cucina

    Il ristorante pizzeria Moè propone agli ospiti una cucina tipica pugliese, caratterizzata da una profonda ricerca delle migliori materie prime. E' volontà della gestione ricercare prodotti a km0, vanti della regione Puglia che si traducono in una selezione del pescato internazionale e in un'attenta ricerca del pesce locale, lavorato in barca, al fine di garantirne la freschezza e l'innata bontà. Il ristorante impiega nella sua cucina i ricchi prodotti tipici dell'entroterra pugliese. Si tratta di materie prime attentamente controllate, che provengono da agricolture biologiche locali e vantano certificazioni e controlli che ne garantiscono la bontà, la freschezza e la genuinità. 


    La ricerca si espande ai latticini e al latte, provenienti da realtà locali che dimostrano certificazioni di valore quali la DOP e l'IGP. La cucina del ristorante si distingue per freschezza e la ricercatezza delle materie prime, le quali vengono impiegate per preparare golosi piatti della tradizione quali le paste con il ragù fresco, i ripieni i sottaceti, le marmellate e le conserve. Su tutto brilla l'oro di Puglia, l'olio extra vergine di oliva locale stimato e riconosciuto nel mondo per la sua eccellenza. La pizzeria propone pizze croccanti e digeribili, caratterizzate da farine speciali quali il grano arso e, in occasione di banchetti ed eventi, la cucina prepara tanti tipi diversi di fragranti pani locali. Il tutto si accompagna da una selezione di ottimi vini pugliesi, pronti ad esaltare i piatti proposti con il loro corpo e la loro innata intensità.